Gommista Auto Roma, aperto il Sabato

Per viaggiare in sicurezza in tutti i periodi dell’anno verifica mensilmente:

  • Livello di Usura del battistrada (limite consentito dalla legge italiana è di 1.6mm, consigliato al massimo 3mm)
  • Livello di Gonfiaggio (verifica sul libretto di uso e manutenzione il livello per la tua auto.)
  • Durezza della gomma
  • Inversione Gomme

    Per garantire un consumo uniforme del pneumatico ed una maggiore durevolezza nel tempo, l’inversione gomme va fatta ogni 30.000 km circa. Se guidi in città verifica più spesso il livello consumo della gomma e provvedi all’inversione al massimo ai 20.000 km.

    Sostituzione Pneumatici

    L’uso di gomme troppo vecchie, anche se apparentemente integre, rende l’auto instabile e riduce notevolmente la capacità di frenata, soprattutto in presenza di condizioni atmosferiche avverse (unto, bagnato, ghiaccio, neve). Questa è una delle cause più importanti di incidente stradale, soprattutto nel periodo invernale.

    Una gomma apparentemente ancora in buono stato va comunque sostituita ogni 4/5 anni.

    Dalla considerazione del tipo di utilizzo dell’auto e delle necessità personali si cerca di scegliere il tipo di pneumatici più adatti ad ognuno. Una Vasta gamma a disposizione in poche ore dall’ordine.

    gommista roma sabato aperto, offerte gomme auto roma, offerte pneumatici roma, pneumatico auto

    OBBLIGO DEI PNEUMATICI INVERNALI

    Dal 15 novembre fino al 15 aprile è in vigore l’obbligo di pneumatici invernali o la presenza a bordo catene da neve idonee al mezzo, per chi viaggia su autostrade o strade con segnaletica stradale d’obbligo.

    Il Codice della Strada contempla come invernali:

    • Pneumatici da neve (riconoscibili dal simbolo che raffigura il cristallo di neve su 3 cime)
    • Pneumatici che riportano la sigla M+S (mud and snow: fango e neve) (adatti al suolo ghiacciato o bagnato ma non specifici da neve)
    • Pneumatici 4stagioni (via di mezzo tra pneumatici estivi ed invernali. Permettono di non fare il cambio gomme semestrale, ma, come tutte le vie di mezzo, non ha una resa eccellente in nessuna condizione climatica.Adatti a chi percorre pochi chilometri, meno di 10.000 all’anno.

    Offerta Gomme, Marchi Trattati

    Autofficina Rischia tratta i migliori marchi di Pneumatici per Auto sul mercato: Michelin, Pirelli, Bridgestone, Continental, Hankook, Nokian e molti altri.

    Le Offerte di Gomme Auto sul mercato è veramente ampia, in fatto di marchi, dimensioni e mescole diverse.

    Il costo, la durata, la silenziosità, la tenuta sul bagnato, la resa autostradale, la resistenza ai carichi ed i trasporti, sono tutte caratteristiche da valutare.